
San Feliciano da tutelare, antenna 4G, non ne sapevamo nulla
Da Roberto Cocchini
Le dolci colline di oliveti secolari che fanno da cornice a San Feliciano, la bellezza dei tramonti, la sua tradizione della pesca, la tranquillità della passeggiata lungolago, sono l’oro di San Feliciano. Il Nostro territorio comunale è pieno di miniere d’oro, come Monte del Lago, San Savino ecc… Il Valore di un Paesaggio è dato dalla Tutela della sua Bellezza. Chi amministra e gestisce il nostro territorio comunale a tutti i livelli o pensa di farlo in futuro e non ha ben chiari questi concetti, ha sbagliato “mestiere” o meglio che lasci perdere.
Chi prende decisioni importanti per un territorio senza coinvolgere la gente, fa una cattiva e dannosa amministrazione, le cui ferite al Paesaggio rimangono poi ben visibili a volte indelebili.
l’Antenna 4G di 25mt installata a luglio 2015 senza che nessuno lo sapesse ed ora il distributore di acqua sono recenti esempi per San Feliciano. Tale distributore, avendo coinvolto la popolazione, sicuramente si sarebbe installato in punto più appropriato, come per esempio la nuova area parcheggio (vedi foto).
Avrebbe incentivato l’uso dell’area camper che è sempre vuota, pur essendoci l’ingresso gratuito. A chi dice che ci sarebbero stati problemi tecnici a mettere il distributore nel parcheggio, non ci crede più nessuno. Dove lo stanno installando ora, oltre a rovinare la Bellezza del Lungolago, è in un punto scomodo.
Chi arriverà con la macchina dal versante di San Savino sarà costretto ad entrare in Paese per poi tornare indietro, percorrendo il lungolago perché c’è il senso unico. Averlo messo nel nuovo parcheggio oltre a non rovinare il Paesaggio sarebbe stato molto più agevole raggiungerlo. Dove sarà posizionato invece risulterà più utile come strumento pubblicitario che come vero servizio ai cittadini.
Commenta per primo