
A Magione e Corciano in scena Video club: non aprire quella mail
A Magione – La stagione teatrale 24/25 del Teatro Mengoni di Magione e del Teatro della Filarmonica di Corciano, organizzata dal Teatro Stabile dell’Umbria e dai rispettivi comuni, ospita lo spettacolo Video club: non aprire quella mail. Questa è la versione italiana della nuova commedia di Sébastien Thiéry, adattata da Gianluca Ramazzotti e David Conat, con protagonisti Gianluca Ramazzotti, Elena Arvigo e Camilla Ferrara. La regia è affidata a Marcello Cotugno e la produzione è di Oliver & Friends srls in collaborazione con il 58° Festival di Borgio Verezzi.
L’appuntamento è fissato per sabato 22 febbraio alle 21 presso il Teatro Mengoni di Magione e domenica 23 febbraio alle 18 al Teatro della Filarmonica di Corciano.
La trama ruota intorno a Caterina e Gianmarco, una coppia in carriera che conduce una vita monotona. Un giorno scoprono di essere osservati da una misteriosa webcam nascosta nella loro cucina. Questa nuova e inattesa situazione diventa l’occasione per ritrovare il significato profondo della loro relazione. Ma chi ha installato la webcam? E perché? Può una coppia sopravvivere alla completa trasparenza? La condivisione assoluta è sostenibile in una relazione?
Sébastien Thiéry, un autore di grande successo in Francia ma ancora poco conosciuto in Italia, riesce con Video Club a squarciare la vita di una coppia, proponendo una riflessione profonda su un mondo iperconnesso dove tutti ci sentiamo osservati. La commedia affronta la crisi coniugale da una prospettiva innovativa e stimola una riflessione profonda.
I protagonisti, Gianluca Ramazzotti ed Elena Arvigo, avranno il compito di immergere il pubblico nella loro quotidianità. Elena Arvigo, già vincitrice del premio come migliore attrice italiana per il monologo I dialoghi dell’atomica nel 2023 alle Maschere del teatro
Commenta per primo