Castiglione del Lago: minori denunciati per porto abusivo di armi

Controlli notturni dei Carabinieri nei pressi di una discoteca

Castiglione del Lago: minori denunciati per porto abusivo di armi

Castiglione del Lago: minori denunciati per porto abusivo di armi

Castiglione del Lago – I Carabinieri della Stazione di Tuoro sul Trasimeno e dell’8° Reggimento “Lazio” di Roma hanno denunciato in stato di libertà due minorenni per porto abusivo di armi e oggetti atti ad offendere. L’intervento si è svolto durante il fine settimana nell’area parcheggio di una discoteca situata nel comune di Castiglione del Lago.

La segnalazione è arrivata dal personale addetto alla sicurezza del locale. Intorno a tarda notte, i militari hanno sottoposto a controllo due giovani di 16 e 15 anni. Durante la perquisizione personale, il 16enne è stato trovato in possesso di una pistola “scacciacani” marca Bruni Mod.84, priva del tappo rosso e senza munizioni nel serbatoio.

Il 15enne, già noto alle forze dell’ordine, ha tentato di disfarsi di un coltello a serramanico con una lama di 7 cm alla vista dei Carabinieri. L’arma è stata successivamente recuperata dai militari nel corso delle operazioni.

I due minorenni sono stati denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni dell’Umbria, in base all’articolo 4 della Legge 110/1975. Al termine delle formalità, i giovani sono stati affidati alle rispettive famiglie, mentre la pistola e il coltello sono stati sequestrati.

I controlli nei pressi dei locali notturni rientrano in un piano di prevenzione volto a garantire la sicurezza e a contrastare fenomeni di illegalità. Le autorità continueranno a monitorare la situazione per prevenire simili episodi in futuro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*