
Petardi innescano incendio in magazzino a Tavernelle: denunciati tre giovani
Petardi – Un incendio è scoppiato in un magazzino di Tavernelle dopo l’esplosione di petardi, portando alla denuncia di tre giovani da parte dei Carabinieri della Stazione locale. Due di loro sono minorenni.
I Carabinieri hanno deferito due sedicenni e un ventenne alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Perugia e alla Procura ordinaria del capoluogo, considerandoli presunti responsabili del danneggiamento degli arredi del magazzino aziendale e di vari atti amministrativi.
Secondo le indagini, i tre giovani si sarebbero introdotti nel magazzino lo scorso dicembre e avrebbero fatto esplodere alcuni petardi, scatenando un incendio. Le fiamme hanno inizialmente colpito documenti cartacei, propagandosi successivamente a sedie e tavoli, danneggiandoli gravemente.
L’intervento tempestivo dei vigili del fuoco ha permesso di domare le fiamme e di evitare conseguenze più gravi. I tre ragazzi sono stati deferiti alle competenti Procure della Repubblica per i reati di danneggiamento seguito da incendio e invasione di terreni o edifici.
Questi eventi sottolineano l’importanza della prudenza e della responsabilità nell’uso di materiali pirotecnici, che possono causare danni ingenti se utilizzati in maniera impropria. Le autorità continueranno a monitorare attentamente tali comportamenti per garantire la sicurezza pubblica.
Commenta per primo