
Intervento sul tema dell’innovazione ecologica nel settore ambientale
Tsa Trasimeno Servizi Ambientali sarà tra i soggetti coinvolti nell’iniziativa “Vivere Naturalmente Eco”, in programma il 17 aprile dalle 15 presso il complesso monumentale di San Pietro a Perugia, all’interno dell’aula magna della facoltà di Scienze Agrarie dell’Università degli Studi di Perugia.
L’evento si inserisce nel calendario di Naturalmente Umbria, e vedrà la partecipazione del consigliere delegato di Tsa, Alessio Lutazi, che interverrà alle 16.30 con un contributo dal titolo “Innovazione verde: strategie per implementare pratiche eco-sostenibili”.
Durante l’intervento sarà illustrato l’approccio dell’azienda nei confronti dell’adozione di metodi orientati alla sostenibilità ambientale. In particolare, sarà evidenziato come le azioni quotidiane e il coinvolgimento della comunità siano elementi ritenuti centrali nel percorso verso modelli gestionali più compatibili con l’ambiente.
“La collaborazione tra aziende, cittadini e istituzioni è fondamentale per raggiungere risultati concreti”, ha dichiarato Lutazi, sottolineando il ruolo della sinergia tra territorio e impresa nel promuovere pratiche sostenibili.
L’appuntamento rientra in un percorso più ampio di incontri pubblici finalizzati a stimolare il confronto su tematiche ambientali e sull’utilizzo responsabile delle risorse naturali, con particolare attenzione al contesto umbro.
Commenta per primo