Opere pubbliche i cittadini richiedono informazioni

Lettera aperta per conoscere lo stato attuativo dei lavori a Castiglione del Lago

Opere pubbliche i cittadini richiedono informazioni

Opere pubbliche i cittadini richiedono informazioni

La Voce dei Cittadini, invita i rappresentanti delle istituzioni in consiglio comunale a promuovere un consiglio comunale aperto per informare i cittadini sullo stato di attuazione delle opere pubbliche.

Il Consiglio aperto seguito da un consiglio comunale in sessione deliberativa con l’approvazione di un documento che indichi l’ impegno della Giunta di un cronoprogramma per portare a compimento le opere pubbliche in itinere.

Sono troppi i cantieri fermi e opere pubbliche che non procedono secondo i programmi, mentre i costi vanno fuori controllo rispetto le previsioni, a discapito delle opere pubbliche che aspettano in particolare le frazioni.

I cittadini vogliono sapere quando finiranno i lavori alla scuola media del capoluogo che dovevano finire a maggio 2023 e come mai i lavori dell asilo di Colonnetta e del capoluogo finanziati con fondi PNRR sono fermi.

A Castiglione del Lago, è sparito anche il cartello di cantiere. La risalita meccanizzata che prevede un impegno di spesa di 950.000 euro attraverso ascensori perché non procede?

I picchetti del tracciato della variante alla 71 messi a ridosso delle elezione, sono già spariti.

Quando si faranno i lavori per eliminare l’allagamento ad ogni acquazzone di via Piana?

Il cronoprogramma del piano delle opere pubbliche non può essere un libro dei sogni. Ad un mese dal ricordo dei defunti nulla e stato fatto per risolvere il degrado dei cimiteri.

La Voce dei Cittadini

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*