Motocross Trasimeno, domenica 300 piloti in pista per il campionato toscano

CASTIGLIONE DEL LAGO – Il Moto Club Trasimeno si appresta a vivere un periodo ad “alta intensità”; la fase estiva del circuito di Gioiella prevede infatti due nuovi appuntamenti con il motocross, il primo dei quali coincide proprio con l’inizio della nuova stagione. Sabato 20 e 21 giugno l’impianto intitolato a Vinicio Rosadi, pioniere del motocross nell’area del Trasimeno, ospiterà la quarta prova del campionato toscano, con i suoi 300 partecipanti un autentico evento motoristico, mentre l’11 e 12 luglio sarà spettacolo puro con la quinta e penultima prova del Campionato Quad e Sidecarcross.

“Come è ormai nostra radicata abitudine – spiega Giandomenico Baldi, Presidente del Moto Club Trasimeno – lo standard organizzativo che garantiamo ai partecipanti è lo stesso, dalle gare internazionali a quelle per i non-professionisti. La pista si presenta nella stessa configurazione delle manifestazioni di livello mondiale, una cornice che offre ai piloti comfort, sicurezza e possibilità di concentrarsi esclusivamente sull’impegno agonistico. E’ un impostazione alla quale non rinunciamo, tenendo sempre vivo il fondamentale legame con l’attività di base”.

Per il secondo anno consecutivo, dunque, la Toscana “emigrerà” nella vicina Umbria per disputare una prova del proprio campionato, aperta alla partecipazione dei piloti di altre regioni. La scelta extraterritoriale di Gioiella – e dell’altra pista regionale di Città di Castello – conferma il valore dell’impianto di Castiglione del Lago e della sua organizzazione.
La manifestazione comprende anche la sesta prova del Campionato Umbro Minicross e classe 125, categorie riservate ai giovanissimi; un programma dunque intensissimo che promette grande spettacolo e che si aprirà sabato alle 14.00 con le prove libere; domenica 21, in sequenza, tutte le gare valide per l’assegnazione dei punteggi.
L’11 e 12 luglio, poi, sarà di nuovo spettacolo puro con la quinta e penultima prova del Campionato Quad e Sidecarcross.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*