
80enne si perde a Bacanella di Magione, scatta ricerca, ritrovato, è stabile
80enne si perde – Alle 16.15, una squadra di Vigili del Fuoco della sede centrale di Perugia è stata chiamata a intervenire in località Bacanella per una ricerca a persona. L’uomo, un signore di 80 anni, affetto da problematiche orientative, era stato dato per disperso. Tuttavia, grazie alla collaborazione delle persone del luogo che hanno fornito indicazioni preziose, è stato ritrovato e recuperato immediatamente in un fosso.
L’intervento tempestivo è stato fondamentale: le alte temperature avrebbero potuto mettere a rischio ulteriormente lo stato di salute dell’anziano. Fortunatamente, grazie all’azione coordinata dei soccorritori, questo pericolo è stato evitato.
Dopo essere stato recuperato, l’uomo è stato valutato dal personale medico del 118 e le sue condizioni sono risultate stabili. È stato affidato alle cure mediche per ulteriori controlli e osservazioni.
Sul posto erano presenti anche i Vigili Urbani e i Carabinieri, che hanno collaborato all’operazione di ricerca e soccorso. L’efficace coordinamento tra le diverse forze di soccorso ha dimostrato ancora una volta l’importanza della prontezza e della collaborazione nell’affrontare situazioni di emergenza.
Commenta per primo