Castiglione, in arrivo importante strumento per la ginecologia

Castiglione, in arrivo importante strumento per la ginecologia

Castiglione, in arrivo un importante strumento per la ginecologia
Resi noti in assemblea i prossimi impegni e appuntamenti dell’associazione benefica. Superati i 500 iscritti

Non si ferma la “marcia” di Azzurro per l’ospedale a supporto dei servizi sanitari del territorio castiglionese. Dall’assemblea generale dello scorso 13 marzo sono usciti i nuovi impegni e le prossime sfide dell’Associazione benefica presieduta dall’ex pallavolista Damiano Pippi. Tra gli importanti acquisti programmati per l’anno in corso figura anche un “elettrostimolatore pelvico” che verrà  utilizzato presso l’ambulatorio ginecologico dell’ospedale di Castiglione del Lago, ma che servirà l’intera area del Trasimeno.

L’ostetrica formata allo scopo, proprio in occasione dell’assemblea di domenica, ha illustrato l’utilizzo di tale strumento, fornendo informazioni sorprendenti. Due donne su quattro risultano soffrire di patologie (incontinenze) che, se non opportunamente trattate, possono precludere una normalità di vita.

L’elettrostimolatore, unitamente al trattamento manuale, conduce  moltissime di loro  al superamento delle problematiche. Ha visto una nutrita partecipazione di persone l’assemblea del 13 marzo, tra cui rappresentanti dell’Amministrazione comunale, del mondo dell’associazionismo, tesserati e sostenitori. A dieci anni dalla sua costituzione “Azzurro per l’ospedale” ha superato ormai la quota dei 500 soci e donazioni per un valore complessivo di oltre 170.000 euro.

In questo decennio l’associazione ha dedicato una continua attenzione  verso il locale nosocomio e si è prodigata per migliorare il comfort dei pazienti e dei malati attraverso la fornitura di strumenti utili e spesso innovativi. Nel corso dell’assemblea è stata resa nota l’agenda dei prossimi eventi sportivi e di intrattenimento per la raccolta dei fondi con cui effettuare i futuri acquisti, tra cui anche uno strumento ad uso urologico destinato agli uomini.

Castiglione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*