
Cinghiale investito da camion sul raccordo dopo Magione, abbattuto dall’Asl
Incidente stradale sul raccordo autostradale Perugia Bettolle in direzione Passignano, subito dopo lo svincolo di Magione. Un mezzo pesante, intorno alle 3 di questa notte, ha investito un cinghiale adulto che attraversava la carreggiata, causando gravi danni sia all’animale che al veicolo coinvolto.
La polizia stradale di Todi, guidata dal Comandante Walter Gramaccia, è intervenuta tempestivamente sul luogo dell’incidente per gestire la situazione e garantire la sicurezza dei conducenti e degli altri utenti della strada. Al loro arrivo, gli agenti hanno trovato l’animale ancora vivo, ma immobile a causa di un grave trauma subito nell’impatto.
Le condizioni del cinghiale sembravano gravi, con segni che lasciavano presagire una possibile rottura della spina dorsale. Per garantire la sicurezza del personale e degli automobilisti in transito, l’animale è stato prontamente legato e messo in sicurezza sulla banchina, al fine di evitare ulteriori incidenti o problemi alla circolazione stradale.
In seguito, è giunto sul posto il personale dell’Asl Umbria, che ha valutato la situazione e, purtroppo, ha dovuto prendere la dolorosa decisione di abbattere il cinghiale a causa delle gravi ferite riportate.
Fortunatamente, il conducente del mezzo pesante coinvolto nell’investimento non ha riportato ferite, ma solamente danni al veicolo. Gli incidenti di questo genere sottolineano l’importanza di prestare sempre la massima attenzione alla guida, soprattutto quando si percorrono tratti di strada in prossimità di zone naturali frequentate dalla fauna selvatica.
Commenta per primo