Due cagnolini salvati dai vigili del fuoco dopo 24 ore sotto terra

Due cagnolini salvati dai vigili del fuoco dopo 24 ore sotto terra

Due cagnolini salvati dai vigili del fuoco dopo 24 ore sotto terra

Due cagnolini salvati – Un intervento delicato e lungo quello dei vigili del fuoco della centrale di Perugia e della squadra di volontari del distaccamento Castiglione del Lago, che sono riusciti a salvare due cagnolini intrappolati sotto terra. Si tratta di Sole e Nerina, due esemplari di segugio maremmano, che si erano infilati in una tana di un istrice in località San Fatucchio, nel comune di Castiglione del Lago.

L’allarme è stato dato dal proprietario dei cani, che non riusciva a richiamarli dopo una battuta di caccia. I vigili del fuoco sono arrivati sul posto e hanno individuato il punto in cui gli animali si erano introdotti, ma hanno dovuto affrontare diverse difficoltà per raggiungerli. La tana era infatti profonda e tortuosa, e i pompieri hanno dovuto scavare per diversi metri, utilizzando attrezzi manuali e una telecamera termica.

Dopo 24 ore di lavoro, i vigili del fuoco sono finalmente riusciti a liberare i due cagnolini, che sono stati estratti vivi e in buone condizioni. Sole e Nerina sono stati accolti con gioia dal loro padrone, che ha ringraziato i soccorritori per il loro impegno e la loro professionalità. Spero che il mio articolo ti sia piaciuto. Se hai bisogno di ulteriore assistenza, sono qui per te.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*