Palo telefonico caduto blocca da un mese accesso ad agriturismo
Palo telefonico caduto blocca – Da più di un mese, un’azienda agrituristica situata a Frattavecchia, nel Comune di Castiglione del Lago, è inaccessibile a causa di un palo telefonico caduto sulla strada di accesso. Questo ostacolo ha reso la strada impraticabile per le auto e i mezzi agricoli, mettendo in grave difficoltà l’azienda.
Il palo telefonico, caduto su un olivo, rappresenta una situazione di pericolo. Nonostante la gravità della situazione, l’azienda ha evitato di coinvolgere i Vigili del Fuoco per non interrompere il servizio telefonico agli abitanti del borgo, tra cui diversi anziani.
La prima segnalazione a TIM risale al 23 novembre. Da allora, l’azienda ha inviato almeno otto solleciti e una PEC, ma non ha ricevuto alcuna risposta concreta. Il servizio clienti di TIM, raggiungibile tramite un numero verde, si limita a registrare le richieste e i solleciti, senza fornire informazioni sulla tempistica dell’intervento. In due occasioni, il 16 e il 19 dicembre, l’azienda ha ricevuto messaggi che annunciavano l’assegnazione della richiesta ai tecnici di TIM, ma ad oggi non si è visto nessuno.
A causa di questa situazione, l’azienda è stata costretta a rifiutare tutte le prenotazioni per il periodo natalizio. Questo incidente ha messo in luce l’assenza di rispetto di TIM nei confronti degli utenti e dei cittadini, e la mancanza di un sistema efficace per gestire le emergenze.
Anche il Comune, dopo una segnalazione fatta ai Vigili urbani, dovrebbe aver inviato un sollecito a TIM. Tuttavia, non è chiaro se e quando verrà effettuato l’intervento per rimuovere il palo telefonico e ripristinare l’accesso all’azienda agrituristica. Questa situazione sottolinea l’importanza di un servizio clienti efficiente e reattivo, in grado di rispondere prontamente alle emergenze.
Commenta per primo