Protesta a Torricella contro i danni della burocrazia e della politica locali
“Alle ore 18 di sabato 10 Azione Civica ha manifestato, insieme agli abitanti della frazione di Torricella, presso le darsene lacustri per richiamare le istituzioni che nicchiano sui problemi locali sempre più pressanti. Le darsene di tutto il comune di Magione hanno bisogno di un’urgente manutenzione, il livello dell’interramento non è più sanabile con il semplice ritorno delle piogge.
Le istituzioni devono assumersi le proprie responsabilità e rendere efficace la disposta ordinanza di pulizia delle stesse. Torricella deve essere valorizzata e non umiliata e così tutte le frazioni del lago. Durante la manifestazione ci siamo rivolti al Sindaco di Magione per far si che si portino finalmente avanti le disposizioni di ripristino delle darsene di tutto il comune di Magione come previsto dall’ordinanza n. 91 del 26/06/2024.
Ci siamo rivolti al neo presidente dell’Unione dei Comuni affinché inizi il suo mandato con la risistemazione delle rive e delle darsene del Comune di Magione visto il fenomeno dell’interramento che grava sulla reputazione di tutto il lago. Vogliamo, insieme al sentire alla popolazione locale, che siano messe in atto soluzioni concrete che partano dalla pulizia di zona.
La manifestazione ha evidenziato come sia ora di smetterla con la prosopopea politica delle grandi soluzioni, quando non si riescono a rispettare i normali standard igienico sanitari e di decoro di zona. Per questo ci batteremo ancora dal basso contro la politica delle poltrone di centrosinistra e di centrodestra, che ha fatto del Trasimeno e dei nostri problemi, una merce politica di scambio”.
Commenta per primo