Record di presenze all’Oasi La Valle

Una presenza di 5088 tra studenti e docenti

Record di presenze all'Oasi La Valle

Record di presenze all’Oasi La Valle

Si conclude oggi l’anno scolastico 2015/2016 che ha visto la presenza complessiva di 5.088 tra studenti e docenti all’interno del Centro di Educazione Ambientale “Oasi La Valle”. Abbiamo ospitato bambini e ragazzi dalla scuola dell’infanzia all’Università, da San Feliciano (la scuola più vicina all’Oasi) agli Stati Uniti d’America. Tanti i ragazzi dall’Umbria, ma tanti anche dalla Toscana, dalle Marche, dal Lazio, dal Piemonte, dal Friuli, dalla Lombardia, dal Trentino, dal Veneto, dalla Basilicata, dalla Campania…..

È stato un anno importante e particolare: importante per la presenza praticamente costante di ragazzi dal 1° giorno di scuola all’ultimo, particolare se si considera che siamo riusciti a portare a termine tutte le visite prenotate anche senza la passerella chiusa improvvisamente giovedì 19 Maggio…., inventandoci “fantasiose soluzioni alternative”…..!!

Grazie a tutti i bambini, ai ragazzi, ai maestri ed ai professori che hanno scelto l’Oasi per una esperienza concreta di conoscenza del Trasimeno e dei “suoi abitanti”! Siamo onorati di averli accompagnati nel viaggio di scoperta di quale meravigliosa risorsa sia il territorio che ci circonda, ed in particolare di quale straordinario “tesoro” sia il Lago Trasimeno!

Oasi La Valle

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*