Arezzo, ad Anghiari torna la “Giornata del Baratto”

L’associazione La Voce dei Piccoli di Anghiari ritorna con la seconda edizione della manifestazione “GIORNATA DEL BARATTO” domenica 25 gennaio ad Anghiari. Lo scopo di questa giornata è quello di favorire lo scambio, il riutilizzo e il riciclo degli oggetti di consumo non più utilizzati, diffondendo la cultura del recupero ed evitando sprechi di risorse.
Domenica sarà possibile scambiare giochi, oggetti di varia natura (non ingombranti), libri, cd, piccoli elettrodomestici .. insomma tutto ad eccezione dell’abbigliamento, al quale l’associazione anghiarese dedica due giornate esclusive durante l’anno.

Le regole sono semplici: frugate nelle cantine, portate ciò che non usate più (assicuratevi che sia tutto pulito, funzionante ed integro) e scambiate con ciò che troverete di vostro gradimento. Se non trovate niente potete anche semplicemente lasciare i vostri oggetti. A fine giornata sarà consegnato ciò che non sarà stato scambiato ad enti di beneficienza e/o a scuole locali.

Mentre si rovista in cerca di oggetti da scambiare è possibile fare merenda.

L’appuntamento è domenica 25 gennaio dalle 14.30 alle 18.30 presso la Sala Rossa (ex ospedale in cima alla salita di Anghiari).

[divider]

http://www.trasimenooggi.it/wp-content/uploads/2015/01/baratto_1.pdf

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*