Bach all’aria aperta, il Festival Green Music stupisce ancora

Bach all’aria aperta, il Festival Green Music stupisce ancora

Bach all’aria aperta, il Festival Green Music stupisce ancora

Sabato 19 Agosto, il Festival Green Music ha fatto tappa al Lago di Pietrafitta, in cui il pianista Andrea Bacchetti si è esibito nel raffinato spettacolo “Da Bach a Chiambretti”. Il Lago di Pietrafitta, un bacino artificiale incorniciato dalle montagne, si è rivelato la location ideale per accogliere il concerto di musica classica del Maestro Bacchetti.

Seguendo, infatti, la filosofia del Festival Internazionale Green Music, l’obiettivo del suo direttore artistico, il Maestro Maurizio Mastrini, è quello di stabilire un dialogo tra musica e natura, proponendo location insolite per spettacoli di alto livello. Eventi che normalmente troverebbero spazio nella rassegna di importanti teatri tradizionali, vengono accolti da magnifici teatri storico-naturali, che, senza iniziative come questa, resterebbero segreti e sconosciuti ai più. Il pubblico del Green Music vive così un’esperienza unica in cui musica e natura si incontrano e si fondono: i suoni della natura diventano parte integrante del concerto e la musica classica assume, così, una veste inedita.

“Da Bach a Chiambretti”, questo il titolo dello spettacolo con cui il pianista Bacchetti ha ripercorso quattro secoli di musica e del genere umano, facendo riflettere sul profondo legame tra uomo e musica e sulla loro evoluzione che va di pari passo. Il Maestro, con la sua profonda umiltà, devozione e passione verso la musica classica, ha conquistato il pubblico, riuscendo a rendere accessibili e a far apprezzare anche brani molto sofisticati e di nicchia.

Il prossimo imperdibile evento sarà Lunedì 21 Agosto al Parco Rocolo di Piegaro con Francesco Tizianel. Segue poi uno speciale doppio appuntamento Mercoledì 23 Agosto alla Rocca medievale di Passignano con l’arpista Floraleda Sacchi e a Orvieto con il soprano Bianca D’Amore, la pianista Sabrina Cardone e Donato Angelosante come voce recitante; ripercorranno grandi storie d’amore.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*