Castiglione del Lago: Georgia e Bulgaria alla 45ª Rassegna internazionale del folklore

Evento culturale internazionale in Umbria dal 11 al 15 agosto

Castiglione Lago: Georgia e Bulgaria 45ª Rassegna del folklore

Castiglione del Lago: Georgia e Bulgaria alla 45ª Rassegna internazionale del folklore

Castiglione del Lago – La 45ª Rassegna internazionale del folklore di Castiglione del Lago si terrà da domenica 11 a giovedì 15 agosto, con tappe anche a Cortona e Santa Maria degli Angeli. L’evento, organizzato dal gruppo folcloristico locale Agilla e Trasimeno e sostenuto dal Gal Trasimeno-Orvietano, ospiterà artisti e gruppi folk da tutto il mondo.

Quest’anno, il festival vedrà la partecipazione degli artisti bulgari del folk dance klub Dobrudja di Dobrich, dei georgiani del folk dance group Abkhazia di Kutasi e del gruppo musicale folk Ribellicanti. Le esibizioni si terranno in diverse località umbre e toscane, offrendo al pubblico un’esperienza culturale unica.

Calendario degli spettacoli:

  • Domenica 11 agosto: Villastrada, con il folk dance klub Dobrudja
  • Lunedì 12 agosto: Gioiella, con il folk dance klub Dobrudja
  • Martedì 13 agosto: Cortona, con il folk dance klub Dobrudja e il folk dance group Abkhazia
  • Mercoledì 14 agosto: Santa Maria degli Angeli, con il folk dance klub Dobrudja e il folk dance group Abkhazia
  • Giovedì 15 agosto: Castiglione del Lago, con Agilla e Trasimeno, Ribellicanti, folk dance klub Dobrudja e folk dance group Abkhazia

Tutti gli spettacoli inizieranno alle 21.15 e saranno a ingresso gratuito. Il festival promuove lo scambio culturale tra gruppi folcloristici, favorendo la conoscenza delle tradizioni e della cultura popolare di diversi Paesi. Negli anni, la rassegna ha ospitato gruppi folk da tutto il mondo, tra cui i brasiliani del Carnevale di Rio, i maori della Nuova Zelanda e gli aborigeni australiani.

L’evento rappresenta una delle principali manifestazioni umbre nel suo genere e una delle più importanti a livello nazionale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*