Il palloncino che vola da Amsterdam ed arriva fino al Trasimeno, in tre giorni

 
Chiama o scrivi in redazione


Il palloncino che vola da Amsterdam ed arriva fino al Trasimeno, in tre giorni

Il palloncino che vola da Amsterdam ed arriva fino al Trasimeno, in tre giorni

Un bambino lascia volare un palloncino da Abcoude, cittadina di Amsterdam, con una dedica. Il destino ha voluto che Mauro lo trovasse al lago Trasimeno, tre giorni dopo. A raccontare l’episodio è stato lo stesso Mauro. “Questa mattina in sella alla mia Mtb – scrive – stavo percorrendo la ciclabile del Trasimeno, all’altezza del paese di San Feliciano, mi accorgo che a terra svolazzava un palloncino con sopra delle scritte. La curiosità è stata tanta e nel raccoglierlo mi accorgo che c’era un filo con attaccato un biglietto. Era stato spedito tre giorni fa da questo piccolo paese vicino ad Amsterdam. In 3 giorni ha percorso quasi 1500 km”.


di Morena Zingales


Un storia bellissima che merita di essere raccontata. Il bimbo nel biglietto chiede di sapere dove è arrivato il suo messaggio. “Sicuramente – conclude Mauro – lo contatterò per fargli gli auguri del suo compleanno”.

Nel biglietto in lingua olandese è, infatti, scritto: “Beste ontvanger van dere brief. Vandaag (13 januari 2022) benik jarig. Ik ben benieuwd waar dere brief terecht leomt! Iaat je het me weten? Groetjes Senna”

Tradotto, infatti, in Italiano vuol dire: “Gentile destinatario di questa lettera. Oggi (13 gennaio 2022) è il mio compleanno. Chissà dove finisce questa lettera! Mi fai sapere? Saluti Senna”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*