Gran Finale di “Giallo Trasimeno” 2023 con Christian Ginepro

e celebri autori del genere noir chiudono in bellezza

Gran Finale di "Giallo Trasimeno" 2023 con Christian Ginepro

Gran Finale di “Giallo Trasimeno” 2023 con Christian Ginepro

Domenica 3 settembre segna il gran finale del festival letterario “Giallo Trasimeno”, che ha attirato l’attenzione di appassionati di noir da tutta Italia. L’evento, tenutosi tra Isola Maggiore e Tuoro sul Trasimeno, ha già ottenuto riconoscimenti istituzionali e il plauso del Sindaco di Tuoro, Maria Elena Minciaroni, che ha elogiato l’importanza di questa manifestazione per il territorio umbro.

Sabato, durante la seconda giornata del festival, sono stati premiati gli autori nella sezione “Editi” e “Racconti”. La cerimonia ha incluso un premio speciale in memoria dell’avvocato Gianmarco Cesari, recentemente scomparso.

La giornata finale presenta una serie di eventi di grande interesse, con la partecipazione di celebrità come Christian Ginepro, Alessandra Carnevali e Angelo Longoni. La mattina inizia con una presentazione collettiva dei lavori di vari autori, seguita dalla cerimonia di premiazione della sezione “Inediti”.

Alle 17:30, in Piazza del Rondò a Tuoro sul Trasimeno, l’attore Christian Ginepro, noto per la sua interpretazione in “Rocco Schiavone” della Rai, presenterà il suo libro “Torna da me” edito da Bertoni.

Alle 18:30, Alessandra Carnevali, autrice di romanzi, racconti e poesie di successo, presenterà il suo libro “Lo strano caso del quadro scomparso. Un’indagine del commissario Adalgisa Calligaris Vol. 8″ edito da Newton Compton Editori.

L’evento si concluderà alle 21:15 con la presentazione del thriller mozzafiato “L’imprevedibilità del bene” edito da Giunti, scritto da Angelo Longoni. Questo romanzo cattura il lettore con una trama che oscilla tra realtà e finzione, offrendo una visione paradossale della cronaca più truce.

Il festival “Giallo Trasimeno” ha ricevuto il sostegno di vari partner, tra cui l’U.R.A.T., la Cooperativa Pescatori del Trasimeno di San Feliciano e l’Agenzia di Magione e Castiglione del Lago delle Assicurazioni Generali. Inoltre, parte dei libri della casa editrice Bertoni sarà donata alla Biblioteca comunale e alla “Pro Loco” di Tuoro, contribuendo così al patrimonio culturale locale.

Per coloro che non possono partecipare di persona, gli eventi di “Giallo Trasimeno” sono trasmessi su RTN Web Radio-Tv (www.rtnradio.it) e sulla pagina Facebook dell’evento.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*