
Il pianista romano al Festival sabato 16 agosto
Il pianista romano Sebastiano Brusco sarà protagonista del Festival di Musica Classica di Castiglione del Lago sabato 16 agosto, con un “Piano Recital” ospitato nello scenario rinascimentale di Palazzo della Corgna.
Il programma proporrà un viaggio musicale che spazia da Mozart e Schubert a Chopin, Debussy, Liszt e Morricone.
Il concerto aprirà con l’Adagio K332 di Wolfgang Amadeus Mozart, seguito dall’Impromptu op. 90 n. 3 di Franz Schubert. La parte centrale sarà dedicata a Fryderyk Chopin con lo Studio op. 25 n. 1 “Arpa Eolia”, lo Studio op. 10 n. 5 “Tasti neri”, il Notturno op. 27 n. 2, la Fantasia Improvviso op. 66 e la Ballata op. 23 n. 1, per poi proseguire con il Notturno op. 9 n. 2 e la Polacca op. 53 “Eroica”. In programma anche il “Clair de Lune” di Claude Debussy, il Notturno n. 3 “Sogno d’amore” di Franz Liszt e, in chiusura, la colonna sonora di Ennio Morricone per “Nuovo Cinema Paradiso”.
Formatosi con maestri come Ennio Pastorino e Aldo Ciccolini, Brusco ha vinto concorsi internazionali e si è esibito nei principali teatri italiani e in prestigiose sedi internazionali.
Ha collaborato con direttori come Riccardo Chailly, Claudio Scimone e Richard Hickox, suonando con orchestre e formazioni di rilievo in Europa, America e Asia, con tournée in Cina e concerti trasmessi da radio e televisioni in diversi Paesi. Ha inciso otto CD per Da Vinci Records, Phoenix Classica e Aulicus, comprendendo l’integrale delle sonate per pianoforte di Mozart.
Il concerto inizierà alle 21:15. Ingresso a pagamento: biglietto 5 euro, abbonamento a 6 ingressi 25 euro, abbonamento a tutti i 13 concerti a pagamento 50 euro, valido per due persone. Informazioni e prenotazioni: 075 9651099 (9:30-19) o www.palazzodellacorgna.it.
Commenta per primo