
Pietrafitta, la gioia dei tifosi nel derby di Prima Categoria
Nulla unisce le persone più del tifo.
Ed ogni partita, è un viaggio alla scoperta di qualcosa di mai visto.
(Fabrizio Caramagna)
La tifoseria e l’allegria è ciò che si respira a Pietrafitta, una frazione del comune di Piegaro. Le emozioni nel derby di Prima Categoria Piegaro -Pietrafitta, domenica scorsa, ha portato ad un vero spettacolo negli spalti dello stadio.
Durante la settimana i ragazzi di Pietrafitta, autofinanziandosi, hanno realizzato coreografie, striscioni, adesivi da regalare ai tifosi e fuochi d’artificio, per il puro divertimento e senso di aggregazione. Domenica nel pre-partita un pranzo insieme per poi scattare allo stadio, vestiti con felpe e sciarpe, a supportare la squadra.
Per novanta minuti si sono cantati cori, suonati tamburi e il tifo, perché ciò che conta, anche al di là del risultato, è essere un tutt’uno con i ragazzi in campo, insomma essere il “dodicesimo uomo”! Anche i tifosi di Piegaro hanno accolto gli ospiti con bandierone e fumogeni.
Lo spirito del gioco è proprio questo. L’anima dei paesi che vivono grazie alle proprie associazioni e che vanno fortemente sostenute.
Durante la partita, conclusasi con un vibrante pareggio per 2-2, non è mancato il pensiero al nostro amato “Barone”, come non sono ovviamente mancati falli, ammonizioni e sfottò tra le tifoserie, ma grazie alla sportività e al rispetto reciproco dimostrato da tutti i protagonisti, ci si ricorderà con grande piacere di questa bella giornata di sport e di amicizia.
Un ringraziamento di cuore a tutti i tifosi epartecipanti e avanti così, avremo molto da ricordare e raccontare.
Commenta per primo