Pietrafitta, la gioia dei tifosi nel derby di Prima Categoria

Pietrafitta, la gioia dei tifosi nel derby di Prima Categoria. Domenica scorsa hanno portato ad un vero spettacolo negli spalti dello stadio. 

Pietrafitta, la gioia dei tifosi nel derby di Prima Categoria

Pietrafitta, la gioia dei tifosi nel derby di Prima Categoria
Nulla unisce le persone più del tifo.
Ed ogni partita, è un viaggio alla scoperta di qualcosa di mai visto.
(Fabrizio Caramagna)

La tifoseria e l’allegria è ciò che si respira a Pietrafitta, una frazione del comune di Piegaro. Le emozioni nel derby di Prima Categoria Piegaro -Pietrafitta, domenica scorsa, ha portato ad un vero spettacolo negli spalti dello stadio.

Durante la settimana i ragazzi di Pietrafitta, autofinanziandosi, hanno realizzato coreografie, striscioni, adesivi da regalare ai tifosi e fuochi d’artificio, per il puro divertimento e senso di aggregazione. Domenica nel pre-partita un pranzo insieme per poi scattare allo stadio, vestiti  con felpe e sciarpe, a supportare la squadra.

Per novanta minuti si sono cantati cori, suonati tamburi e il tifo, perché ciò che conta, anche al di là del risultato, è essere un tutt’uno con i ragazzi in campo, insomma essere il “dodicesimo uomo”! Anche i tifosi di Piegaro hanno accolto gli ospiti con bandierone e fumogeni.

 

Pietrafitta, la gioia dei tifosi nel derby di Prima Categoria

Lo spirito del gioco è proprio questo.  L’anima dei paesi che vivono grazie alle proprie associazioni e che vanno fortemente sostenute.

Durante la partita, conclusasi con un vibrante pareggio per 2-2, non è mancato il pensiero al nostro amato “Barone”, come non sono ovviamente mancati falli, ammonizioni e sfottò tra le tifoserie, ma grazie alla sportività e al rispetto reciproco dimostrato da tutti i protagonisti, ci si ricorderà con grande piacere di questa bella giornata di sport e di amicizia.

Un ringraziamento di cuore a tutti i tifosi epartecipanti e avanti così, avremo molto da ricordare e raccontare.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*