Spettacolo “Notre Dame”: adattamento al Teatro della Rocca il 7 settembre

La celebre opera di Riccardo Cocciante e Luc Plamondon in scena a Castiglione del Lago

Spettacolo "Notre Dame": adattamento Teatro il 7 settembre

Spettacolo “Notre Dame”: adattamento al Teatro della Rocca il 7 settembre

Castiglione del Lago – Sabato 7 settembre, alle ore 21, il Teatro della Rocca di Castiglione del Lago ospiterà la rappresentazione dell’opera musicale “Notre Dame, storia d’amore e di passione”, adattamento dell’opera di Riccardo Cocciante e Luc Plamondon del 1998. Questo adattamento, già presentato in altre località come Montepulciano, Chiusi, Cortona, e Città della Pieve, arriva ora in questa storica sede grazie al patrocinio della Provincia di Perugia e del Comune di Castiglione del Lago.

Lo spettacolo è frutto del lavoro del “Gruppo Corale Città di Chiusi” in collaborazione con gli studenti del Liceo Musicale “Italo Calvino” di Città della Pieve. La direzione artistica è curata da Marco Zullo, mentre la realizzazione vede la partecipazione di otto solisti, alcuni dei quali alla loro prima esperienza sul palcoscenico, e del coro del gruppo corale chiusino. La proposta è emersa dal desiderio di giovani appartenenti alla corale di continuare il percorso iniziato durante la scuola secondaria di primo grado a Chiusi con indirizzo musicale.

Per la preparazione dello spettacolo, sono stati coinvolti membri del coro, amici storici e la palestra “Body Zone” di Città della Pieve, specializzata nel settore danza. La progettazione dello spettacolo ha cercato di integrare elementi di movimento e scenografia, creando una performance dinamica e coinvolgente. L’intero progetto è stato realizzato dopo oltre un anno di preparazione e impegno, durante il quale i partecipanti hanno contribuito anche alla creazione degli allestimenti.

L’iniziativa di mettere in scena “Notre Dame, storia d’amore e di passione” ha come obiettivo primario la promozione della socializzazione e dell’inclusione tra i partecipanti, con un focus particolare sui giovani. Grazie alla collaborazione attiva e al desiderio di mettersi in gioco, il progetto è diventato una realtà concreta, arricchendo l’esperienza dei protagonisti e del pubblico.

Gli interpreti principali dello spettacolo sono: Francesca Trentini nel ruolo di Esmeralda, Ivan Ressia e Roberto Paoloni nel ruolo di Quasimodo, Flavio Mencobello nel ruolo di Gringoire, Enrico Zagari nel ruolo di Frollo, Leonardo Tomarelli nel ruolo di Febo, Luca Giuliani nel ruolo di Clopin, ed Elisa Grieco nel ruolo di Fiordaliso.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile contattare Enrico al numero 334 6193938 o Flavio al 349 7113795.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*