
Toni Lynn Washington a Tuoro per Trasimeno Blues con Sax Gordon Ancora uno straordinario successo per Trasimeno Blues che ieri sera ha fatto tappa nell’arena spettacoli del parco il Sodo a Tuoro sul Trasimeno, regalando una serata di eccezionale valore artistico nella consueta atmosfera rilassata e coinvolgente che il festival lacustre offre al suo pubblico. Una piazza gremita fino all’inverosimile ha accolto con grande calore la straordinaria voce di Toni Lynn Washington, interprete di un Blues moderno ed eclettico. Toni Lynn Washington vanta una carriera incredibilmente lunga, iniziata negli anni ’60, e costellata di numerose collaborazioni, grandi successi e numerosi premi e riconoscimenti, tra cui anche 5 nomination ai Blues Awards. Toni Lynn Washington, in occasione del Trasimeno Blues Festival, si è unita allo stile grintoso ed emozionale di Sax Gordon, una figura di riferimento nel mondo per sassofonisti Blues e Soul.
Nessun’altro come Sax Gordon porta avanti e rinnova la grande tradizione americana del sassofono Rhythm’n’Blues. Ha suonato nei dischi e dal vivo con tantissimi artisti, aprendo i concerti dei Rolling Stones, B.B.King e Neville Brothers. Direttore artistico della sezione Soul-Blues del Dubai Jazz Festival, ha ricevuto diverse nomination ai Blues Music Awards e ha pubblicato 5 dischi solisti.
Collante di questo incontro artistico è stato ancora una volta uno dei maggiori esponenti del Blues italiano ed europeo, Luca Giordano, affermato e stimato musicista della scena Blues internazionale, che con la sua collaudata band ha supportato magnificamente le due stelle del Blues della serata.
Questa sera Trasimeno Blues darà vita ad una super jam session, con l’obiettivo di far incontrare numerosi musicisti locali con i tanti che, da fuori regione o dall’estero, in queste splendide serate estive affollano le piazza del festivl. La jam session si terrà all’ Onda Road a Passignano sul Trasimeno (ingresso libero, dalle ore 22.00).
Commenta per primo