
Tributo a Domenico Modugno alla Rocca di Castiglione il 3 settembre
Castiglione del Lago – Il 3 settembre il Teatro della Rocca di Castiglione del Lago ospiterà un evento speciale in omaggio a Domenico Modugno, in occasione del trentennale della sua morte. La serata musicale è parte della terza edizione del festival “I suoni di Sillene”, organizzato dall’Istituzione Sinfonica Italia Classica e sotto la direzione del maestro Paolo Ponziano Ciardi.
L’evento, intitolato “Modugno 30”, avrà inizio alle ore 21 e vedrà la partecipazione dell’Orchestra di Sanremo, diretta dal maestro Giancarlo De Lorenzo, e del cantautore Peppe Voltarelli. La serata si svolgerà nella suggestiva cornice medievale della Rocca di Castiglione del Lago, chiudendo così il festival che ha animato l’estate a Chianciano Terme.
Il programma prevede una selezione di brani iconici di Modugno, tra cui le celebri canzoni “Nel blu, dipinto di blu”, conosciuta anche come “Volare”, “Vecchio frac”, “L’avventura”, “La donna riccia”, “Musetto”, “Dio, come ti amo” e “Meraviglioso”. Peppe Voltarelli presenterà anche il suo pezzo “Cantare*”, dedicato all’artista pugliese.
Il festival “I suoni di Sillene” è patrocinato dal Mibac, dal Comune e dalla Proloco di Chianciano Terme, e dalla Regione Toscana*.
Commenta per primo