È iniziata la settimana che porterà la Emma Villas Chiusi del Presidente Bisogno ad iniziare la seconda ed ultima parte del campionato di pallavolo serie B1. Sabato prossimo alle ore 19.00 ospiti del palazzetto toscano saranno i pallavolisti sardi del Sant’Antioco (match sponsor Toro Assicurazioni), squadra coriacea che già all’andata riuscì a mettere a dura prova i leoni chiusini che comunque strapparono la vittoria con un entusiasmante e palpitante quinto set. Da quella prima partita di campionato il cammino di entrambe le squadre è stato segnato da molte soddisfazioni.
La Emma Villas guida il campionato insieme a Mondovì con 27 punti all’attivo, ha dimostrato non solo di avere giocatori importanti nella squadra capaci di vincere tanto in casa che in trasferta, ma anche e soprattutto di essere un gruppo unito e pronto a sostenersi anche nei momenti difficili.
Sant’Antioco occupa invece la quinta posizione con 19 punti, tra le squadre sarde è di gran lunga la più attrezzata per continuare a fare un campionato di vertice e puntare ai play-off.
Nel corso della prima parte del campionato, dopo un inizio sottotono durato per le prime tre giornate, Sant’Antioco ha saputo invertire la rotta della propria stagione con importanti vittorie sia in casa, dove nessuna squadra tranne Emma Villas e Sant’Anna hanno strappato il risultato, che in trasferta, con risultati prestigiosi come ad esempio a Saronno con la vittoria al tie break.
I sardi arriveranno a Chiusi, quindi, non certo per timbrare il cartellino e fare da semplici comparse nella passerella dei padroni di casa, anzi al contrario sicuramente l’intenzione sarà quella di rendere le cose molto difficili agli uomini di mister Giannini.
In casa Emma Villas inizia, dunque, una settimana intensa, durante la quale bisognerà lavorare sodo per affrontare al massimo della condizione la prima giornata di ritorno, prevista sabato sette febbraio, davanti al proprio pubblico, alle ore 19.00.
Commenta per primo