Pallavolo B1 girone A, Emma Villas Chiusi in piena preparazione in vista di Sant’Antioco

CHIUSI (SI) Prosegue a pieno ritmo la settimana di preparazione della Emma Villas Chiusi che porterà la squadra del Presidente Bisogno a confrontarsi, sabato prossimo alle ore 19.00, contro la compagine sarda del Sant’Antioco nella prima giornata del giorno di ritorno.

I ragazzi bianco/blu dopo la settimana di pausa che comunque li ha visti impegnati nell’ultima partita di Coppa Italia contro i Lupi Santa Croce (vittoria al 5° set) e in una amichevole contro la prima in classifica del girone C, Civita Castellana (2 set pari), hanno ripreso il normale ritmo di preparazione con due sedute giornaliere, una di pesi e l’altra di tecnica al palazzetto. La partita contro Sant’Antioco, come sottolinea il secondo allenatore Marco Monaci è da considerare molto delicata e da preparare quindi nel miglior modo possibile.

“Il girone di ritorno –sottolinea Monaci – inizia con una squadra che all’andata, in casa propria, ci ha messo in forte difficoltà anche se alla fine abbiamo vinto al quinto set. Sant’Antioco ha dimostrato, durante tutto il girone di andata, di avere i numeri per puntare ai play-off ottenendo buoni risultati anche lontano dalla Sardegna. Il roster dei sardi è sicuramente ben attrezzato e intorno alle individualità dell’opposto Tataru e dello schiacciatore Genna, tutto il gruppo sa fare quadrato e diventare pericoloso. Per tutto questo sarà importante trovare la giusta concentrazione sfruttando il fattore campo e dettando da subito il ritmo della partita. Stiamo lavorando per questo e faremo di tutto per iniziare la seconda parte della stagione con una bella prestazione.”

L’appuntamento è, dunque, per sabato prossimo alle ore 19.00 al palazzetto di Chiusi. La partita come sempre sarà trasmessa anche in streaming; a precedere la prima giornata di ritorno della Emma Villas Vitt Chiusi, la partita di serie C femminile tra MB Immobiliare Vitt Chiusi vs Avis Magione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*