Darsena Live Music, in concerto Bob Log III

Il leggendario Bob Log III porterà il suo selvaggio punk blues sulle rive del lago Trasimeno

Darsena Live Music, in concerto Bob Log III

Darsena Live Music, in concerto Bob Log III

CASTIGLIONE DEL LAGO – Un ospite internazionale è in arrivo dagli Stati Uniti sul palco della Darsena Live Music: direttamente dall’Arizona, il leggendario one-man band Bob Log III sarà in concerto nel locale di Castiglione del Lago giovedì 19 maggio (ore 23.00, ingresso 8 euro).

Bob Log è musicista, cantante, songwriter e membro unico della sua omonima one-man band di blues lo-fi, che si divide tra l’Arizona e l’Australia e che vanta tra i fan personaggi del calibro di Tom Waits. Durante le sue performance, l’eccentrico solista indossa una tuta blu e un casco da motociclista con maschera a ossigeno, collegata alla cornetta di un telefono che usa come microfono: questo bizzarro equipaggiamento permette a Bob Log di avere mani e piedi liberi di suonare rispettivamente chitarra e batteria.

Cresciuto sulle note di Bo Diddley, Hasil Adkins e Screamin’ Jay Hawkins, dopo aver militato in alcune formazioni più canoniche, Bob Log III intraprende la sua carriera di “One Man Band Boom”, come ama definirsi; in quasi vent’anni di attività, ha portato il suo selvaggio punk-blues costantemente in tour in tutto il mondo: dagli Stati Uniti d’origine all’Australia, fino a Europa, Giappone e Sud America.

Con la sua originalissima e personale reinterpretazione del Delta Blues, caratterizzata da una grande padronanza della chitarra, in particolare del fingerpicking, e da una perfetta esecuzione delle parti percussive, Bob Log è in grado di creare un sorprendente one-man band show, tra i migliori e più autentici al mondo. Durante le sue performance, capaci di scaldare il pubblico e incendiare il dancefloor, ama coinvolgere i presenti, soprattutto nella componente femminile, invitandoli spesso a sedersi sulle sue gambe mentre lo show va avanti.

La settimana della Darsena proseguirà sabato 21 maggio, ancora all’insegna delle sonorità più sporche e graffianti, con il concerto dei Mighties (ore 23.30, ingresso gratuito). Formatisi nel 2006 con l’intento di fondare una garage band di evidente ispirazione ‘60s, i Mighties negli anni hanno collezionato più di 180 date e pubblicato 4 EP; dall’ultimo “You don’t play, jerk!”, uscito nel novembre 2014, è stato tratto lo scorso aprile il videoclip “Let You Go”, per la regia di Gianluca Liberali. Il sound della band umbra richiama l’epoca d’oro del garage americano e il più recente revival garage anni ’80, con una notevole dose di energia punk. Prima della formazione perugina si esibirà Pat Pend, one-man band in salsa umbra.

Il programma dei concerti di maggio alla Darsena si concluderà sabato 28 con Riccardo Sinigallia, autore e produttore per molti nomi di successo (Max Gazzè, Niccolò Fabi, Tiromancino, per ricordarne alcuni) e solista di qualità da oltre dieci anni. La Darsena Live Music ha deciso anche di regalarci due anticipazioni importanti per il mese di giugno: sabato 4, il leggendario paladino dell’heavy-trash Pino Scotto e, infine,sabato 18 giugno i Diaframma, con la performance in cui ripropongono interamente il loro capolavoro “Siberia”.

Darsena Live Music

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*