
Il 3 aprile, a Castiglione del Lago, il docufilm sul territorio del Trasimeno
Il 3 aprile alle ore 18, presso il Nuovo Cinema Caporali di Castiglione del Lago, sarà proiettato il docufilm “Racconti del Trasimeno – Cinque storie da una terra di mezzo”. L’iniziativa, promossa dall’Unione dei Comuni del Trasimeno, intende valorizzare il territorio del lago attraverso le voci e le esperienze di chi lo abita.
Il docufilm, che dura circa 20 minuti, è diretto da Gabriele Pampanelli con la sceneggiatura di Giovanni Dozzini. La presentazione sarà curata da Stefano Baffetti. Il lavoro coinvolge cinque testimoni locali che raccontano, ciascuno a modo proprio, le tradizioni, i sapori e il paesaggio del Trasimeno, un territorio ricco di cultura e bellezze naturali. La produzione è stata interamente realizzata da professionisti del posto, con l’obiettivo di offrire una testimonianza autentica attraverso le parole di chi vive quotidianamente questo territorio.
Alla presentazione interverranno Matteo Burico, sindaco di Castiglione del Lago, Simona Meloni, assessore al turismo della Regione Umbria, e Sandro Pasquali, presidente dell’Unione dei Comuni del Trasimeno. Presenti anche Francesca Corgna, responsabile dell’Area Turismo dell’Unione, insieme al regista Pampanelli, allo sceneggiatore Dozzini e all’attore Baffetti. L’incontro sarà moderato dal giornalista Italo Carmignani.
Commenta per primo