
Immigrati, arrivo corposo contingente a Passignano? Da Massimo Gagliano (La Destra Umbria) – Voci sempre più insistenti parlano dell’arrivo a Passignano di un corposo contingente di immigrati. Nonostante la rassicurante smentita dell’amministrazione locale, temiamo che in realtà siano altre le istituzioni che stanno preparando uno sbarco sul nostro territorio di questi disperati.
Al netto di ogni comune umana pietà e comprensione, La Destra rinnova con forza il proprio NO a questa tratta umana del 21 secolo che, è ormai evidente a tutti, strumentalizza il dramma di poveri disperati rendendolo oggetto di mercificazione e sfruttamento. Governo, associazioni di volontariato, sindacati, privati senza scrupoli, preti d’assalto, tutti si gettano su questo schiavismo 2.0 al grido di “salviamoli”, sottovoce “sfruttiamoli”.
Un flusso di denaro incontrollabile e insostenibile accompagna queste ordalie di disgraziati, un meretricio che vede andare a braccetto istituzioni, mafie e associazionismo, come molte recenti cronache giudiziarie ci hanno insegnato. L’accoglienza di queste persone, anche se comprensibilmente motivata da sentimenti misericordiosi, diventa uno strumento fondamentale in questo meccanismo criminale neo schiavista.
E’ proprio con la ferma opposizione a tutto ciò, additata da lor signori come ignobili reflussi post fascisti, che in realtà si aiuta questa gente, impedendogli di avviarsi in tradotte della morte, in accoglienze indegne di qualsiasi genere vivente, nella illusoria speranza di un futuro migliore ma che in realtà vedrà solo ulteriore povertà e sfruttamento, qualsiasi paese li ospiti.
Nella evidente impotenza di un governo incapace e imbelle, di una Europa gattopardesca, sta quindi ad ognuno di noi dimostrare che tutto ciò non può o deve essere ulteriormente sopportato.
Commenta per primo