A Magione si va, Passeggiando… tra i libri

Presso il Parcoallegro si terranno le Olimpiadi della lettura che vedranno impegnate le classi quinte

A Magione si va, Passeggiando… tra i libri
Gianfranco-zampetti

A Magione si va, Passeggiando… tra i libri

In occasione del Maggio dei libri il Circolo didattico di Magione organizza l’iniziativa Passeggiando tra i libri che, fino all’8 giugno, propone mostre, letture, giochi, laboratori in diverse realtà del territorio comunale in collaborazione con la biblioteca comunale, Nati per leggere e il progetto in vitro. Per il più piccoli, presso la biblioteca comunale, si terrà sabato 28 maggio, alle 10.30, la lettura animata de “I racconti al computer”.

Mercoledì 1 giugno, presso l’aula verde, Francesco Girolmoni e Gianfranco Zampetti leggeranno, alle classi quarte, “Le pro facole di nonno Gigi il pescatore”. Presso il Parcoallegro si terranno le Olimpiadi della lettura che vedranno impegnate  le classi quinte  il primo giugno e, le quarte, il tre giugno.

Sabato 4, ore 8.30, incontro alunni e genitori per il laboratorio di lettura a cui seguirà “Dai maccheroni al… torcolo: il menù della tavola contadina” con Francesco Girolmoni e Gianfranco Zampetti. Presso la biblioteca della Direzione didattica fino al’8 giugno, sarà possibile visitare la mostra di libri dedicati all’infanzia realizzati dagli alunni dei diversi circoli didattici

_Man.Passeggiando_tra_i_libri_2016

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*