Altare Santuario Madonna del Soccorso. Inaugurazione del restauro

La pregevole opera tardo barocca verrà presentata al pubblico domenica 5 dicembre

 
Chiama o scrivi in redazione


Altare_Madonna_Soccorso_Magione

Altare Santuario Madonna del Soccorso. Inaugurazione del restauro

Verrà inaugurato domenica 5 dicembre, ore 16, il restauro dell’altare privilegiatum del Santuario della Madonna del Soccorso di Magione. La chiesa venne edificata nella prima metà del 1700 su progetto degli architetti perugini Alessio Lorenzini e Svizzero Perugini in luogo di una precedente cappella votiva risalente a due secoli prima che già ospitava l’immagine della Madonna oggi al centro dell’altare restaurato con il sostegno della Fondazione Cassa Risparmio di Perugia.

Alla presentazione al pubblico della conclusione dei lavori effettuati sulla pregevole opera tardo barocca interverranno: don Idilio Pasquoni, parroco Parrocchia di San Valentino; Giacomo Chiodini, sindaco di Magione; Marco Carbonari, Fondazione Cassa Risparmio di Perugia; Giampiero Tiberi, Ceo Umbra Pompe; Bruno Ceppitelli, coordinatore comitato per il 300esimo anno dalla fondazione;Carla Mancini, restauratrice; Monsignor Marco Salvi, vescovo ausiliare Diocesi Perugia-Città della Pieve.

La giornata sarà moderata da Francesca La Rocca.

Intervento musicale della Corale polifonica di Magione. All’esterno del Santuario verrà allestito un mercatino per la raccolta fondi.

Per l’accesso è obbligatorio il Green pass.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*