Assaggi natalizi e musica dal vivo e a Magione domenica 12 dicembre

L’iniziativa a cura degli esercenti di Magione capoluogo che ricordano come Magione abbia una storia centenaria nel settore del commercio

Foto_Commercianti_Magione

Assaggi natalizi offerti dalle attività locali e musica dal vivo e  domenica e 12 dicembre, dalle 17 alle 20, per l’iniziativa “Natale a Magione” promossa dai commercianti di Magione capoluogo.

Musica dal vivo potrà essere ascoltata in corso Marchesi, altezza scalinata, con il duo Andrean Zarkovic e Valentina Gentile (piano e voce) e in viale Umbria con Freddy Wales (chitarra e voce).

Gli assaggi sono offerti, nel centro storico, da: La meglio gioventù, Gelateria Sottozero, Ex-Arthur Rimbaud café, La cucineria del frontone, La Cantinaccia, Bistrò 1970; in viale Umbria al Copper 23.

Per sottolineare l’unità di intenti di tutte le attività locali foto di gruppo davanti al palazzo comunale con tanto di cappellino da Babbo Natale.

“Il commercio a Magione ha una storia centenaria – commentano gli organizzatori –. A negozi di famiglie storiche si sono unite nuove attività che mantengono quell’impronta di professionalità e accoglienza che li ha sempre differenziati. Domenica è la prima di altre occasioni che ci vedranno insieme.”

STORIA

Magione è  la patria di Frate Giovanni da Pian del Carpine, seguace di San Francesco e così affascinato dai grandi viaggi, che nel 1245 partì per l’Oriente arrivando fino in Mongolia, alla corte del Gran Khan. Al suo ritorno scrisse una Historia Mongolorum (Storia dei Mongoli).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*