La Misericordia di Magione organizza il corso base per aspiranti soccorritori volontari 

Prima lezione venerdì 18 gennaio nella sede della confraternita. Utile anche nella vita di tutti i giorni per le emergenze sanitarie

Volontarii-Misericordia_Protezione-civie-Magione
Volontarii-Misericordia_Protezione-civie-Magione

La Misericordia di Magione organizza il corso base per aspiranti soccorritori volontari  – Prenderà il via venerdì 18 gennaio, alle ore 20.45, nella sede della Misericordia di Magione, via Dante Alighieri, 38, il corso base di primo soccorso per aspiranti soccorritori volontari.

Strutturato in sei lezioni il corso permette di acquisire non solo le conoscenze di base utli per l’attività di volontariato ma consente anche di essere più preparato ad affrontare eventuali emergenze sanitarie della vita di tutti i giorni.

La partecipazione consente di acquisire l’attestato di “Soccorritore di livello base”

La partecipazione consente di acquisire l’attestato di “Soccorritore di livello base” che consente l’esecuzione di servizi di trasporto sanitario ordinario con ambulanza (dimissioni, ricoveri programmati, trasferimenti ospedalieri, trasporti per visite specialistiche ed esami diagnostici, etc.) e lo svolgimento, in supporto ai soccorritori esperti di livello avanzato, negli interventi a bordo delle ambulanze di primo soccorso nell’ambito dei servizi di emergenza sanitaria territoriale. L’abilitazione è rilasciata a seguito del superamento di una prova di verifica finale, volta ad accertare le competenze acquisite durante il corso.

È possibile partecipare alla prima lezione anche solo per comprendere meglio di cosa si tratta e poi decidere se effettuare o meno l’iscrizione al corso. Possono partecipare i cittadini che si vogliono avvicinare al volontariato sanitario sulle ambulanze, a partire dal 16° anno di età.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*