La Misericordia di Magione rinvia la festa causa emergenza sanitaria

Governatore Alunni: “un gesto di responsabilità in un momento in cui vediamo di nuovo aumentare tassi di positività e ricoveri”

Misericordia_Magione

La Misericordia di Magione rinvia la festa causa emergenza sanitaria

Una tradizione decennale quella della Festa della Misericordia di Magione del 6 gennaio che, anche quest’anno, viene rimandata a causa dell’emergenza sanitaria da Covid 19.

A comunicarlo il governatore della Confraternita Fabrizio Alunni che spiega: “in conseguenza dell’attuale situazione sanitaria che vede un crescente aumento di positivi abbiamo deciso di rinviare l’annuale festa. Un’iniziativa che, caratterizzata dalla presenza di delegazioni di Confraternite provenienti sia vari Comuni della nostra regione e da fuori regione, non consente di dare quella sicurezza sanitaria che in questo momento riteniamo indispensabile. Naturalmente speriamo che la situazione possa normalizzarsi così da poterla fare verso la metà di aprile.

La Misericordia sarà presenta alla Santa Messa

Ci sarà comunque la celebrazione della Santa Messa nella chiesa parrocchiale San Giovanni Battista dove consegneremo le croci al valore della carità e presenteremo il bilancio delle attività da noi svolte nel 2021 caratterizzate da un alto numero di interventi a causa del Covid. Situazione che, purtroppo, vediamo ripetersi in questo principio di anno.”

La Misericordia sta distribuendo il suo diario-almanacco “Un anno insieme” sintesi del duro anno  a causa dell’emergenza sanitaria legata al Covid-19, ma anche pieno di emozioni, crescita personale, gesti di solidarietà donati o ricevuti senza limite di orario e distanza. Dodici lunghi mesi che vogliono cercare di riassumere quanto vissuto dalla  Confraternita, impegnata in prima linea in questa emergenza mondiale.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*