Da oggi è possibile presentare domanda di ammissione alle selezioni dei seguenti progetti: FLYTECH e WINE INTERNATIONAL TRADE.
FLYTECH
Tecnico specialista in applicazioni informatiche per il trattamento dati acquisiti da piattaforma APR-UAV Codice PG.14.02.2E.129-130
Descrizione del profilo professionale
Il “Tecnico specialista in applicazioni informatiche per il trattamento dei dati acquisiti da piattaforma APR-UAV” utilizza le applicazioni più innovative per l’acquisizione (da Satellite, radar, piattaforme APR) la gestione e l’elaborazione di dati telerilevati funzionali alla restituzione di informazioni territoriali e ambientali. Definisce i criteri e i metodi di pianificazione dei rilievi con i dati provenienti da piattaforme APR; sceglie, installa e configura le applicazioni software funzionali al telerilevamento di prossimità. Studia le possibili soluzioni per una corretta installazione della sensoristica sulle piattaforme APR. Pianifica – attraverso specifici software – il volo degli APR e trasferisce la pianificazione al pilota che effettuerà il telerilevamento in volo, nel rispetto dei principi di sicurezza sia per gli operatori che per la popolazione.
Articolazione del corso
Il percorso formativo integrato avrà la durata di n. 320 ore di aula e n. 240 ore di stage in azienda, ed inizierà presumibilmente entro il mese di marzo 2015.
Il corso é riservato a n. 15 allievi dell’uno e dell’altro sesso; n. 5 posti sono riservati a persone che abbiano compiuto 30 anni di età, di cui una over 40; n. 2 posti sono riservati a donne; n. 1 posto è riservato a cittadini immigrati.
Scadenza per la presentazione delle domande: venerdì 6 febbraio 2015.
La domanda, unitamente alla documentazione allegata, dovrà essere presentata a Associazione FORMA.Azione srl – Via Catanelli, 19 Ponte san Giovanni (PG) – entro e non oltre il giorno 6 febbraio 2015 con le seguenti modalità:
- a mano;
- a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno;
- a mezzo Pec- posta elettronica certificata all’indirizzo amministrazione@pec.azione.com. Il documento trasmesso mediante Pec, per soddisfare il requisito legale della forma scritta e possedere valore giuridico probatorio deve essere sottoscritto con firma digitale. Per garantire la piena leggibilità i documenti devono essere in formato PDF.
La prova scritta si svolgerà martedì 3 marzo 2015 alle ore 14.30 presso la sede di Ass. FORMA.Azione srl sita in Via L. Catanelli, 19 06135 Ponte San Giovanni (PG).
[divider]WINE INTERNATIONAL TRADE
Tecnico per la commercializzazione del vino nel mercato estero
Codice PG.14.02.2E.147-148
Descrizione del profilo professionale
Il “Tecnico per la commercializzazione del Vino nel Mercato Estero” svolge attività per lo sviluppo delle vendite all’estero o per Imprese e Consorzi del settore del vino o in società di import-export settoriale. E’ in grado di tradurre in azioni di marketing operativo e vendita gli obiettivi strategico – commerciali prefissati con lo staff commerciale, analizzando lo scenario complessivo del mercato di riferimento in funzione dell’offerta e del posizionamento dei prodotti, pianificando e realizzando le strategie di vendita all’estero, tenendo in considerazione i vincoli normativi alla base dello scambio commerciale in Paesi stranieri nonché provvedendo alla organizzazione della distribuzione ed alle modalità contrattualistiche per la gestione clienti. Individua e tiene le relazioni con esportatori e grandi clienti potenziali per lo sviluppo delle vendite all’estero con cui conduce le trattative di vendita, definendo le condizioni di costo del servizio (unità di misura, condizioni di trasporto, tempi di consegna e le condizioni di pagamento).
Articolazione del corso
Il percorso formativo integrato avrà la durata di n. 350 ore di aula e n. 320 ore di stage in azienda, ed inizierà presumibilmente entro il mese di marzo 2015.
Il corso é riservato a n. 15 allievi dell’uno e dell’altro sesso; n. 5 posti sono riservati a persone che abbiano compiuto 30 anni di età, di cui una over 40;e n.1 posto a cittadini stranieri.
Scadenza per la presentazione delle domande: venerdì 6 febbraio 2015.
La domanda, unitamente alla documentazione allegata, dovrà essere presentata a Associazione FORMA.Azione srl – Via Catanelli, 19 Ponte san Giovanni (PG) – entro e non oltre il giorno venerdì 6 febbraio 2015 con le seguenti modalità:
- a mano;
- a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno;
- a mezzo Pec- posta elettronica certificata all’indirizzo amministrazione@pec.azione.com. Il documento trasmesso mediante Pec, per soddisfare il requisito legale della forma scritta e possedere valore giuridico probatorio deve essere sottoscritto con firma digitale. Per garantire la piena leggibilità i documenti devono essere in formato PDF.
La prova scritta si svolgerà mercoledì 4 marzo 2015 alle ore 14.30 presso la sede di Ass. FORMA.Azione srl sita in Via L. Catanelli, 19 06135 Ponte San Giovanni (PG).
[divider]http://www.umbriajournal.com/wp-content/uploads/2015/01/LocA3_ok.pdf
Commenta per primo