Trasimeno Blues entra nel vivo approdando a Castiglione del Lago

Trasimeno Blues

Trasimeno Blues è entrato nel vivo approdando a Castiglione del Lago per una tre giorni ricca di musica fino domenica. Ieri, venerdì 24 luglio un pubblico numeroso, che gremiva l’Arena della Rocca Medievale di Castiglione del Lago sfidando la minaccia della pioggia fino all’ultimo, ha accolto con grande entusiasmo l’eclettico cantante, compositore, performer e produttore musicale Randolph Matthews. Vero specialista della beatbox, Randolph Mattews ha attraversato diverse forme creative d’arte, registrato 12 album di musica originale e fatto tournée in tutto il mondo sperimentando diversi generi, dalla World Music fino alla Contemporanea. E’ inoltre membro attivo della fondazione SGI-UK che mira a promuovere la pace attraverso l’arte, la cultura e l’educazione. A Trasimeno Blues ha presentato il suo personale viaggio alle radici del Blues ispirato da Jimi Hendrix, Muddy Waters, Leadbelly e Ali Farka Tourè. Tecnicamente perfetto e dotato di una voce raffinata, Randolph Mattews è anche un incredibile rumorista e ha divertito il pubblico con i suoi virtuosismi, offrendo uno spettacolo insolito e stravagante.

Questa sera sabato 25 luglio il momento clou del festival con la Playing For Change Band nella suggestiva cornice della Rocca Medievale (ore 21,30). Musica fin dal pomeriggio con il power trio Coy Connins al 909 Cafè in centro storico (ore 18.30). L’appuntamento della mezzanotte alla Darsena Bar Caffè è con lo scatenato kombo newyorkese dei Kokolo Afrobeat Orchestra, un melting pot di Latin Funk, ritmi Afro e groove mozzafiato con tutta l’energia dei suoni di Fela Kuti unita ad un’attitudine decisamente dance di James Brown.
Domenica 26 luglio l’atteso arrivo del geniale bluesman inventore di originali commistioni sonore Corey Harris & The Rasta Blues Experience per un altro concerto imperdibile di questa edizione alla Rocca Medievale (ore 21.30).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*