Emanuele Ragni e la Trasimeno Big Band al festival di Castel Rigone

 
Chiama o scrivi in redazione


Emanuele Ragni e la Trasimeno Big Band al festival di Castel Rigone

Passignano sul Trasimeno (Pg). Grande attesa al Festival Intenazionale Giovani Concertisti per l’esibizione, domenica 16 ore 21 in Piazza S. Agostino, della Trasimeno Big Band diretta da Emanuele Ragni in un concerto ricco e appassionante che andrà a toccare vari stili del jazz e dello swing, sempre nell’ottica di un cartellone centrato sulla valorizzazione di progetti musicali di qualità, anche del territorio, variando nei generi e nelle proposte musicali.

La Band nasce nel 2013 e raccoglie professionisti e amatori musicali provenienti dai Comuni del Trasimeno, con la passione per lo swing e il blues, fino a completare la formazione standard composta da: 5 sassofoni, 4 trombe, 4 tromboni, sezione ritmica e voce solista.

Ne assume la direzione Emanuele Ragni, musicista perugino diplomato al Conservatorio di Cesena con esperienze di direzione di banda, e side-man in orchestra nazionali sinfoniche e jazz. Costituitasi nel 2014 come Associazione Culturale nella sua stagione di debutto, la Trasimeno Big Band si è esibita svariate volte nel territorio del lago Trasimeno, oltre che a Sarteano Jazz (SI), e a Lucignano Brass Festival (AR).

“Autumn Leaves”, “Stardust”, “Perdido”, “Cantalupe Island”, sono solo alcuni dei titoli che si potranno ascoltare durante il concerto di Castel Rigone, che propone un repertorio classico swing e jazz per big band e tocca vari stili del jazz, garantendo un ascolto piacevole per far riscoprire al pubblico un patrimonio musicale che ha gettato le basi di tutti gli stili moderni.

Info: http://www.giovaniconcertisti.it/it-IT/
Fb: https://www.facebook.com/pages/Festival-Internazionale-Giovani-Concertisti

Trasimeno Big Band diretta da Emanuele Ragni

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*