Città della Pieve e Chiusi “rivali” a Sereno Variabile

Il 14 e 15 Gennaio sono state effettuate a Città della Pieve e Chiusi le riprese per una puntata di Sereno Variabile, nota trasmissione di Rai 2 condotta da Osvaldo Bevilacqua. Le eccellenze Pievesi “contrapposte” a quelle della vicina Chiusi, in una sorta di amichevole competizione. Ampia la partecipazioni di Pievesi noti e meno noti e delle tante associazioni con i Terzieri in primo piano.

Molte riprese nel centro storico, presentazione di piatti tipici e prodotti locali, botteghe artigiane e laboratori di pittura nella tradizione artistica del Perugino. Ampio spazio al Palio dei Terzieri con immagini di figuranti in costume nel cortile di Palazzo Corgna. Il tutto a rappresentare le bellezze paesaggistiche, il patrimonio storico artistico, gli eventi e le curiosità utili a far scegliere Città della Pieve come meta di vacanza lunga o semplice week end.

La “contrapposizione” tra il Rinascimento Pievese e l’Etrusca Chiusi cade proprio in un momento in cui tra i due comuni si è aperto un dialogo su molte tematiche di interesse comune come trasporti, viabilità, ambiente e turismo. Accordi in costruzione sui tavoli politici e rivalità sugli schermi con Sereno Variabile.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*