Peltristo incalza la Regione sul rischio idrogeologico: “vogliamo la manutenzione del Nestore”

Peltristo incalza la Regione sul rischio idrogeologico: “vogliamo la manutenzione del Nestore”
Quel poco che si vede del Nestore...

Peltristo incalza la Regione sul rischio idrogeologico “vogliamo la manutenzione del  Nestore”

«Il Nostro Gruppo si è interessato da subito alla problematiche riguardo il rischio idrogeologico del Comune di Piegaro» – lo dice Augusto Peltristo Capogruppo della Lista Civica. Non avendo avuto né risposte adeguate,  né tantomeno soluzioni  da parte dell’Amministrazione di Piegaro ci siamo rivolti direttamente alle Istituzioni regionali pressandole”.

«Dapprima abbiamo chiesto interventi e chiarimenti sui fossi Acquaiola, Gratiano e Fregolosa – spiega Peltristo – situazione ambigua che si trascina da troppo tempo e che presto risolveremo, poi – aggiunge Peltristo – siamo tornati alla carica chiedendo un intervento urgente di pulizia degli argini e degli alvei del fiume Nestore abbandonato oramai da troppo tempo».

«Abbiamo preteso opere di manutenzione ordinaria e straordinaria con il taglio, la rimozione di alberi ed arbusti presenti all’interno dell’alveo ed il ripristino della sezione idraulica dell’alveo stesso, vogliamo – conclude Peltristo – la tutela del nostro territorio e  paesaggio per evitare situazioni di emergenza e salvaguardare l’incolumità delle persone».

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*