Aggredisce  i Carabinieri a Passignano sul Trasimeno, arrestato tunisino ubriaco

Continua la caccia al bandito scappato dopo l'arresto

PASSIGNANO SU L TRASIMENO – Nella serata di ieri 29 novembre i militari dell’Aliquota Radiomobile, intorno alle 18.30, nel corso di un normale servizio perlustrativo, erano intervenuti presso il bar “Stazione” diPassignano sul Trasimeno, dove un soggetto di origine straniera, che versava in evidente stato di ebbrezza alcolica, stava molestando gli altri avventori del frequentato locale. L’uomo, alla vista dei militari, si era alterato e, brandendo un bicchiere, si era scagliato violentemente contro di loro, spintonandoli  ed opponendosi ad ogni tentativo di riportarlo alla ragione e di bloccarlo. Dopo una breve collutazione, l’equipaggio del Radiomobile riusciva finalmente ad immobilizzare ed a trarre in arresto J.R. (queste le iniziali dello straniero), che, successivamente identificato, è risultato essere un operaio 45enne di origini tunisine, residente in provincia di Bologna.

Purtroppo, nel corso della collutazione lo straniero aveva mandato in frantumi il bicchiere che teneva tra le mani e le schegge avevano colpito al volto uno dei carabinieri. È stato quindi necessario accompagnare il militare ferito all’ospedale di Castiglione del Lago (pg), dove è stato medicato all’occhio destro, in seguito ad una “abrasione corneale”, causata da una scheggia del bicchiere andato in pezzi.

Mentre i medici medicavano il Carabiniere infortunato, una pattuglia della Sezione della Polizia Stradale di Castiglione, in servizio nella zona ha fornito aiuto all’altro militare, che era rimasto solo a vigilare il detenuto.

Dopo l’intermezzo ospedaliero, l’arrestato è stato condotto a Città della Pieve, presso gli uffici del Comando Compagnia e, al termine delle consuete formalità, è stato ristretto nella camera di sicurezza, in attesa del rito direttissimo, che sarà celebrato nella mattinata di domani 1° dicembre.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*