I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Arezzo e della compagnia di San Giovanni Valdarno hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto per ricettazione un 27enne e un 24enne, albanesi, clandestini, domiciliati nel Valdarno.
Nel pomeriggio di ieri una pattuglia dell’arma di San Giovanni Valdarno notava in località Capannone di Bucine una Fiat Doblò, a bordo della quale viaggiavano i due uomini che, alla vista dei militari, accellerava allontanandosi in direzione di Arezzo.
I militari dell’arma si ponevano immediatamente all’inseguimento e nel frattempo, tramite la centrale operativa di Arezzo, veniva attuato un dispositivo per bloccare le possibili vie di fuga, con l’impiego di tutte le pattuglie al momento presenti sul territorio.
La macchina dei fuggitivi veniva infine bloccata dai carabinieri di Arezzo e di San Giovanni Valdarno in Località Ponte a Chiani di Arezzo.
Dagli accertamenti effettuati i militari dell’Arma appuravano che l’automezzo era stato rubato il 10 dicembre scorso presso una ditta di San Giovanni Valdarno, per cui i due extracomunitari venivano tratti in arresto.
I due arrestati venivano ristretti presso le camere di sicurezza della caserma carabinieri di Arezzo.
Commenta per primo