Castiglione del Lago, esami oculistici rapidi e indolori al Centro di salute

Esami oculistici meno invasivi e più rapidi al Centro di salute di Castiglione del Lago grazie ad “Azzurro per l’ospedale”. E’ in programma per mercoledì 18 febbraio ’15, alle ore 12, la cerimonia di consegna da parte dell’Associazione benefica di un “tonometro oftalmico a soffio”.

Si tratta di uno strumento che misura la pressione dell’occhio comparata allo spessore della cornea. Con questo tipo di tonometro, l’esame risulta estremamente rapido, né richiede l’applicazione di colliri o altri preparati.

E’ uno strumento del valore di 10.000 euro che l’Associazione senza scopo di lucro fondata dal campione di volley Damiano Pippi ha acquistata con i proventi delle sottoscrizioni e con il ricavato delle diverse iniziative benefiche. Al momento quello castiglionese è l’unico Centro di salute del Trasimeno dotato di questo tipo di strumento.

Alla cerimonia di mercoledì interverranno Giuseppe Legato, direttore generale Azienda Usl Umbria1, Sergio Batino, sindaco di Castiglione del Lago, Simonetta Simonetti, direttore del Distretto del Trasimeno, Marco Damiani, medico oculista e Maida Pippi presidente di “Azzurro per l’ospedale”.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
17 ⁄ 1 =