Castiglione del Lago contro Montefalco nel concorso “Il borgo dei borghi” su “Kilimangiaro”

Bilancio di previsione e polemiche a Castiglione del Lago
Castiglione del Lago

Il 12 ottobre comincerà la nuova edizione di “Kilimangiaro”, programma di approfondimento di Rai3 dedicato ai reportage di viaggio e al turismo condotto da questa edizione da Camila Raznovich. Subito Castiglione del Lago sarà protagonista, insieme a Montefalco, dello spazio di apertura del programma che sarà dedicato al concorso “Il Borgo dei Borghi”, che ha avuto un grande successo nella scorsa edizione, decretando la vittoria finale di Gangi, in Sicilia. In questa nuova edizione si sfideranno al televoto in ogni puntata due borghi della stessa regione.

I due borghi saranno presentati con un breve documentario, che illustrerà le loro caratteristiche paesaggistiche e architettoniche e alcune curiosità e la prima puntata del 12 ottobre 2014 la sfida fra Castiglione del Lago e Montefalco.

La sfida sarà vinta dal borgo che riceverà più telefonate di gradimento. «Rivolgiamo a tutti l’invito a seguire la trasmissione – ha dichiarato il sindaco Sergio Batino – a partire dalle ore 15 e soprattutto a “televotare” Castiglione con i numeri che appariranno in sovraimpressione sullo schermo televisivo e che verranno indicati da Camila Raznovich».

Per votare Castiglione da telefono fisso il numero è 894222, mentre da cellulare con sms il numero è 4784784: in entrambi i casi occorrerà dire o scrivere il codice 2. Il borgo che supererà la sfida a due parteciperà poi alla fase finale, che decreterà il vincitore tra i 10 borghi più belli d’Italia. Questa seconda fase prevede una votazione sul sito web del programma: www.allefaldedelkilimangiaro.rai.it. L’incoronazione del vincitore avverrà nella puntata speciale del “Kilimangiaro”, in prima serata il giorno di Pasqua, 5 aprile 2015.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*