Bastano poche ore di pioggia, tutto si allaga e le strade si trasformano in fiumi. La pioggia si è intensificata dopo le 17 di lunedì, creando una serie di infiniti disagi agli automobilisti.
A Magione, già dal pomeriggio, sono stati effettuati interventi per lo svuotamento di locali cantinati. A Passignano sul Trasimeno oltre che per i danni d’acqua i pompieri sono intervenuti per la messa in sicurezza di un edificio di civile abitazione nel quale una “tromba d’aria” aveva danneggiato il tetto strappando anche alcune piante dal giardino.
A Città della Pieve il Campanile del Duomo è stato colpito da un violento fulmine che ha provocato danni alla parte di sommità facendo cadere alcuni mattoni che hanno danneggiato alcune vetture parcheggiate nella piazza sottostante. Fortunatamente nessun danno a persona.
I vigili del fuoco sono dovuti intervenire per diversi smottamenti e allagamenti. Decine gli interventi effettuati, altrettanti in attesa di essere fatti. Al momento non vengono segnalati problemi per le persone. I vigili del fuoco sono impegnati per danni provocati dall’acqua anche in altre aree della provincia. L’evolversi della situazione è seguito anche dalla sala operativa della Protezione civile della Regione.
Commenta per primo