Il Carnevale di Paciano, laboratori di maschere per imparare l’arte della ceramica

Anche il Carnevale può diventare occasione per imparare l’arte della ceramica. Accade a Paciano, presso Palazzo Baldeschi, sede della Banca della Memoria del Trasimeno (TrasiMemo), dove nel prossimo fine settimana si darà vita ad un laboratorio di autoproduzione di maschere carnevalesche.

Sabato 7 febbraio, dalle 9 alle 12, e domenica 8, dalle 15 alle 18, sarà infatti possibile prendere parte al workshop di autoproduzione di manufatti con argilla.

A guidare il laboratorio sarà Solidea Mencarelli, ceramista hobbista di TrasiMemo, che per tutto il mese di febbraio si dedicherà a questa attività. Ma il Carnevale di Paciano sarà anche festa e animazione per piccoli e adulti. Per i bambini, domenica 8, a partire dalle ore 15,30, l’appuntamento è presso la palestra comunale, mentre alle 17 per i più grandi è in programma una gara di karaoke nella piazza coperta del Comune.

La festa di Carnevale, che prevede anche uno spettacolo di magia alle ore 17, sarà arricchita dagli animatori della pro-loco e dell’oratorio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*