In carcere per violenza sessuale, condanna definitiva per 56enne

In carcere per violenza sessuale, condanna definitiva per 56enne

Condanna a 4 anni per fatti del 2022

I Carabinieri della Stazione di Città della Pieve hanno eseguito un ordine di carcerazione nei confronti di un uomo di 56 anni, residente nel comune umbro, condannato in via definitiva per violenza sessuale aggravata. Il provvedimento è stato emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura Generale della Repubblica di Perugia, in seguito alla sentenza della Corte d’Appello che ha fissato la pena in 4 anni e 14 giorni di reclusione.

Il fatto risale all’ottobre 2022, quando il soggetto era stato arrestato in esecuzione di una misura cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Perugia, su richiesta della Procura. L’accusa riguardava un episodio di violenza sessuale, aggravato dalla somministrazione di bevande alcoliche, avvenuto all’interno di un locale notturno della zona.

Secondo quanto accertato dai militari, la presunta vittima, una giovane di poco più di vent’anni, avrebbe subito l’abuso all’interno della discoteca da parte di un uomo che, all’epoca dei fatti, collaborava con la gestione dell’attività. L’intervento dei Carabinieri era stato richiesto dagli amici della ragazza, dopo che la giovane aveva riferito loro quanto accaduto. In seguito all’episodio, la donna era stata trasportata in ambulanza all’Ospedale di Perugia, dove era rimasta ricoverata per alcuni giorni.

Le indagini, dirette fin dall’inizio dalla Procura perugina, si erano concentrate sulla raccolta di testimonianze da parte di amici, conoscenti della ragazza e altri presenti all’interno del locale. L’insieme degli elementi acquisiti aveva consentito di consolidare il quadro probatorio a carico dell’uomo, poi condannato in secondo grado.

A seguito dell’emissione dell’ordine esecutivo, i Carabinieri hanno proceduto alla sua localizzazione e al successivo arresto. Ultimate le formalità previste, il 56enne è stato trasferito presso il carcere di Perugia Capanne, dove sconterà la pena stabilita. L’uomo si trova ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*