Memorial Claudio Giri, ultimi giorni per iscriversi

Estate sulla sabbia. Le iniziative si moltiplicano sulle spiagge umbre ed il lago Trasimeno diventa il baricentro delle schiacciate firmate dai migliori specialisti. Nel prossimo fine settimana andrà in scena l’evento organizzato dall’Associazione Claudio Giri onlus in simbiosi con Pianeta Volley. Il 23 e 24 agosto alla spiaggia dello stabilimento balneare Zocco Beach di San Feliciano sarà il battesimo ufficiale per la neonata associazione che porta il nome di un grande uomo di sport che è venuto a mancare lo scorso 2 aprile.

Un torneo 3×3 misto che vedrà dunque schierate in campo squadre composte da due donne ed un uomo oppure da due uomini ed una donna, una formula innovativa che consentirà di giocare le partite con la massima libertà consentendo anche di avere una riserva a disposizione.

Tra pochi giorni dunque si potranno vedere all’opera i veterani della disciplina e le nuove realtà emergenti, una manifestazione che metterà a confronto atleti di ogni categoria, dalla serie A agli amatori. La presidente Debora Ragnacci attende di poter ufficializzare l’adesione di giocatori di spicco che si cimenteranno per la prima volta insieme ai ‘sabbiaroli’ incalliti.

Tra le presenze illustri di cui si potrà fregiare la prima edizione del torneo c’è quella della pluricampionessa Mirka Francia, la presidente onoraria dell’associazione, nonché stella indimenticata della Sirio Perugia che ha vinto tutto in Italia ed in Europa, tornerà per la prima volta a disputare una partita da quando ha appeso le ginocchiere al chiodo.

Le iscrizioni del torneo si protrarranno sino a venerdì, ma occorre affrettarsi per dare la propria adesione perché il numero dei partecipanti non potrà superare le trentadue squadre. Venerdì dunque si conoscerà la lista completa dei partecipanti ma già sono diversi i nomi dei giocatori che hanno confermato la loro presenza.

L’appuntamento denominato Memorial Claudio Giri suscita la curiosità degli sportivi che potranno godere così di un bello spettacolo in uno degli scenari lacustri più belli.

Sul sito internet www.pianetavolley.net possono essere reperite tutte le informazioni sul torneo che mette in palio l’ambito montepremi e qualche simpatico gadget, ma le iscrizioni sono possibili tramite la e-mail info@associazioneclaudiogiri.it oppure al numero 340-8685988. La manifestazione avrà il prezioso supporto dei partner Bartoccini, Calzetti & Mariucci, Cmp, Gingillo, Impronta Grafica, OroMarket e Ristorante del Golf, nonché alla Gruppo Grifo Agroalimentare e alla Nestlé Perugina che omaggeranno di propri prodotti i partecipanti. L’avvenimento si propone di raccogliere fondi da devolvere per l’acquisto di carrozzine per un gruppo di ragazzi diversamente abili.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*