Olio biologico, Batta nella top-ten mondiale del BIO

Si arricchisce di un altro premio, questa volta…”regale”, la “bacheca degli onori” del Frantoio Giovanni Batta in via San Girolamo a Perugia. Infatti nella meravigliosa cornice della Reggia di Caserta sono stati consegnati i premi BIOL 2014. Al frantoio Giovanni Batta è stato assegnato il premio Biol “ExtraGold Medal 2014” per la produzione di olio biologico con l’ “Olio BATTA DOP Colli del Trasimeno”, entrando nella Top Ten internazionale.

Alla fase finale del premio erano stati ammessi 425 oli in rappresentanza di 17 nazioni. Se questo riconoscimento si aggiunge alla conferma del punteggio elevatissimo (96/100) della Guida FLOS OLEI 2015 di Marco Oreggia, di prossima presentazione, la produzione del Frantoio Batta resta in vetta ai vertici mondiali di qualità dell’olio extravergine DOP.

Per tornare al premio BIOL, giunto alla 19^ edizione, altre aziende umbre hanno ricevuto premi ExtraGold Medal (Noemio Bacci), Gold Medal e Silver Medal: Marfuga, Viola, Monini, Villa della Genga. Questi successi testimoniano la serietà dei frantoi umbri e la qualità del prodotto che commercializzano: una sicura garanzia per il consumatore, un orgoglio per la Regione Umbria oltre al beneficio economico per chi opera in questo settore dell’agricoltura.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*