
Rubano borsa ad anziana e fanno acquisti con bancomat
I militari della Stazione Carabinieri di Piegaro (PG), nello scorso mese di ottobre, hanno raccolto la denuncia di una anziana del posto la quale, mentre si trovava all’interno del cimitero di Pietrafitta, era stata derubata della propria borsa al cui interno vi erano effetti personali, circa 100,00 € in contanti e carte di credito/bancomat. La donna, che si era recata al cimitero per far visita ai propri cari, aveva lasciato la borsa sulla tomba di famiglia, perdendola di vista per pochi secondi, e non l’aveva più ritrovata.
La successiva attività di indagine intrapresa dai militari ha permesso di risalire ad un prelievo di 600,00 € in contanti, effettuato il giorno del furto presso uno sportello “BancoPosta” della zona, proprio con la carta bancomat dell’anziana donna.
A questo punto, dopo l’acquisizione e lo studio delle immagini di videosorveglianza dello sportello automatico, i militari hanno individuato e riconosciuto quali presunti autori un uomo e una donna già noti alle Forze dell’Ordine, deferendoli in stato di libertà alla Procura sia per l’indebito utilizzo della carta bancomat sia per il furto della stessa, che era contenuta nella borsa.
Commenta per primo